Brownies

I Brownies sono i famosi dolcetti americani, sempre buoni e sempre attuali, facillissimi da fare e dalla lunga conservazione; infatti, sono ancora più buoni dopo 2-3 giorni. Adattissimi quindi se dobbiamo preparare delle cose in anticipo per una festicciola o per il compleanno dei bambini che li adoreranno per quel gusto cioccolatoso. Ci sono tantissime ricette di brownies  e rivisitazioni varie, questa è quella che faccio io da tantissimi anni, mi piace per la semplicità di esecuzione e mi soddisfa molto il risultato finale!

Brownies

Brownies

Ricetta per 24 pezzi c.ca
200 gr di burro
200 gr di zucchero
90 gr di farina
70 gr di cacao amaro
100 gr di gherigli di noci
3 uova
un pizzico di sale

Procedimento

La ricetta originale prevede una montata di uova e zucchero a cui si aggiunge il burro sciolto e poi farina e cacao. Io la faccio anche in maniera diversa ed è quello che indico.
Montare il burro con lo zucchero rendendolo cremoso, aggiungere le uova e montare fino a renderlo spumoso, aggiungere la farina miscelata al cacao e il pizzico di sale e lavorare ancora ottenendo un composto bello sostenuto.

Brownies

A questo punto incorporate con la spatola i gherigli di noci tritate grossolanamente e versate nella teglia imburrata livellando la superfice. Cuocere in forno caldo a 150° per 30 minuti c.ca.

Brownies

Lasciare raffreddare e tagliare in piccoli pezzi.

Buona degustazione!

 

Seguimi sulla mia pagina Facebook per non perderti le novità e se ti è piaciuta la ricetta clicca mi piace qua sotto 😉

Summary
Recipe Name
Brownies
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
5 Based on 1 Review(s)

19 thoughts on “Brownies