Coppa chibouste alle fragole

Con questa Coppa chibouste alle fragole scoprirete il termine scioglievolezza! Morbida e soffice meringa italiana con una golosa crema pasticcera intermezzate da tocchetti di pan di spagna e profumatissime fragole,  rese briose da una fantastica bagna al limoncello….insomma non si può non amare! Perfetta come chiusura di un pasto ma anche per una merenda speciale e fantastica per placare la famosa “voglia di qualcosa di buono” della sera.Avete ospiti e non sapete che preparare? volete qualcosa di diverso e bello da vedere? Semplice da fare  e di notevole  effetto scenografico, validissima alternativa a torte composte, questa coppa chibouste alle fragole vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!  In bicchierini da finger food per un buffet colorerà il vostro tavolo e sarà amata da tutti per quel sapore cremoso e fresco……e allora non ci resta che vedere come fare 😉

 

cOPPA CHIBOUSTE ALLE FRAGOLE

Coppa chibouste alle fragole

Ingredienti per quattro coppe medie

500 gr di fragole

200 gr di meringa italiana

200 gr di crema pasticcera

100 gr di pan di spagna

100 gr c.ca  di bagna al limoncello

Procedimento

Preparare la meringa e la crema pasticcera e mettere al fresco

per la bagna al limoncello
  • 30 gr di zucchero
  • 50 gr di acqua
  • 20 gr di limoncello

in un pentolino sciogliere lo zucchero con l’acqua fino a bollore, aggiungere il limoncello

  • a caldo se volete una bagna analcolica
  • a freddo se preferite una nota briosa e leggermente alcolica

Tagliate a tocchetti il pan di spagna e le fragole, sistemate in due sac à poche con la bocchetta a stella la crema e la meringa, prendete 4 coppe e mettete sul fondo un giro di meringa, sistemate le fragole, un giro di crema, i tocchetti di pan di spagna, un giro di bagna e ricominciare il giro terminando con delle briciole di pan di spagna. Bagnate ancora facendo scendere la bagna fino in fondo e sistemate mezza fragola in cima. Ponete in frigo fino al momento di servire.

Per le coppette finger food va bene un solo giro di tutti gli ingredienti, iniziando con le fragole sul fondo, pan di spagna,crema,meringa, briciole di pan di spagna e fragole in cima.

Coppa chibouste alle fragole

Buona degustazione!

Seguimi sulla pagina Facebook e per non perdere le novità clicca mi piace qua sotto 😉

Precedente Aroma naturale di agrumi Successivo Pasta bignè