Pane fritto goloso

Si può definire cugino del moderno street food, il pane fritto è una golosità nata per il recupero del pane raffermo, ma nulla ha da invidiare agli sfizi fritti fatti da nuovo….fragrante, soffice dentro e croccantino fuori, un aspetto che solo a guardarlo ti viene da addentarlo 😀

E non dimentichiamo gli ingredienti di questo pane fritto, pochi, semplici e genuini…pane, uova e formaggio compongono questa ricetta dal sapore antico e dal gusto moderno.

E’ davvero un peccato infatti ,certe volte, dover perdere un alimento prezioso come il pane, perché raffermo e non si sa che farci…ok il pane grattugiato, ma non è che si può sempre panare tutto in continuazione!

Io a casa mia lo faccio di tanto in tanto perché è buonissimo e perché anche se il pane è molto raffermo…tipo che fai fatica a tagliarlo col coltello 😀 diventerà soffice e gustoso! E poi si sa, il fritto è sempre il fritto e rende tutto più buono eheheh..e detto tra noi, lo faccio a volte anche con il pane fresco, perché a casa piace e per una serata senza impegno, magari davanti alla tv, insieme a qualche altro sfizio, è davvero una soluzione piacevole.

Si può mangiare così appena fatto, al naturale per accompagnare una bella insalata, oppure rivisitato in chiave moderna, farcito con mozzarella e pomodoro e ripassato in forno , una vera prelibatezza!

Provatelo una volta e vorrete farlo anche voi  con il pane fresco 😀

Pane fritto

Pane fritto

ingredienti per 4 persone

  • 6 fette di pane di misura medio grande
  • 3 uova medie
  • 50 gr  formaggio grattugiato
  • 70 gr di latte
  • un ciuffo di prezzemolo tritato
  • sale e pepe
  • noce moscata un pizzico (se piace)
  • olio per la frittura

Procedimento

  1.  tagliare le fette di pane a metà
  2. in una terrina sbattere le uova con il latte, aggiungere il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato, regolare di sale e di pepe e amalgamare il tutto.
  3. Mettere l’olio a scaldare in una padella
  4. quando è pronto immergere le fette di pane nell’uovo da un lato e dall’altro, schiacciando un pochino con una forchetta per far assorbire meglio e friggere
  5. basteranno 1-2 minuti da un lato e dall’altro.
Pane fritto

 

 E il pane fritto, bello fragrante e dorato è pronto!!

Pane fritto

Buona degustazione!!

 

Seguimi sulla pagina Facebook e per non perderti le novità clicca mi piace qua sotto 😉

Summary
Recipe Name
Pane fritto goloso
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)
Precedente Fragola express crostata veloce Successivo Pasta di nocciole e pralinato con il bimby